ATLAS

  • Forniamo assistenza in Russo
  • Мы оказываем помощь на русском языке
  • We provide assistance in Russian
  • Forniamo assistenza in Russo

Kuwait

Situato in uno degli angoli più antichi e contesi del mondo, il Kuwait si differenzia dagli altri paesi della Penisola Arabica. Ha una superficie di 17.818 Km quadrati e 2.143.000 abitanti, quasi tutti di religione musulmana. La capitale è Kuwait City.

L’economia nazionale è basata sulla giustizia sociale e sulla cooperazione tra le attività pubbliche e private. Il Kuwait ha un’economia relativamente aperta con riserve di greggio di circa 102 miliardi di barili – più del 6% delle riserve mondiali. Nel 2010, il Kuwait ha approvato il suo primo piano di sviluppo economico a lungo termine in quasi 25 anni. Altri piani sono stati fissati dal governo per aumentare la spesa fino a 104 miliardi di dollari nel corso degli anni, per diversificare l’economia dal petrolio, attrarre maggiori investimenti, e aumentare la partecipazione del settore privato nell’economia.

I piani ufficiali del Kuwait prevedono di aumentare la produzione di petrolio a 4 milioni di barili al giorno entro il 2020.

Il Kuwait vieta l’importazione di determinati beni per ragioni essenzialmente religiose, per soddisfare i requisiti delle convenzioni internazionali e per rispettare alcune sanzioni delle Nazioni Unite, oltre che per motivi di sicurezza, salute, morale e protezione dell’ambiente. I prodotti proibiti includono, tra le altre cose, prodotti alimentari contenenti alcol, carne di maiale, ecc.


    Richiedi gratuitamente un preventivo

    Organizza la tua prossima spedizione con Atlas Servizi Logistici.






    Seleziona il paese in cui vorresti spedire

    Inserisci il numero di kg

    Lascia un messaggio (facoltativo)